After Festival è una manifestazione della Regione Emilia-Romagna dedicata alla diffusione della cultura digitale. La seconda tappa della nuova edizione è prevista a Cesena in data 6 aprile 2024, organizzata dall’Agenda Digitale di Regione Emilia-Romagna e Lepida Scpa, in collaborazione con l’Unione Valle del Savio, il Comune di Cesena e ART-ER S.cons.p.a.
Il programma è ricco di laboratori riservati agli studenti delle scuole superiori del Comune di Cesena, video proiezioni aperte al pubblico presso la mediateca della Biblioteca Malatestiana e un’area demo presso Piazza Edoardo Fabbri.
Durante la mattinata del 6 Aprile dalle h 9.00 alle h 12.30 presso il Palazzo del Ridotto di Cesena (Sala Sozzi), è previsto l’evento “Cesena, Città delle Competenze Digitali“, un incontro sul tema della formazione in ambito digitale, dove saranno presenti enti, associazioni e imprese del territorio.
Il Distretto dell’Informatica Romagnolo sarà tra i protagonisti dell’evento e descriverà il suo ruolo e contributo in ambito formativo e di valorizzazione del territorio e delle sue risorse. Interverranno nell’evento anche alcune imprese socie D.I.R., portando il loro personale contributo attraverso la descrizione di progetti di formazione attuati in cooperazione con le scuole.
Non sei riuscito a partecipare all’evento?
⬇Guarda qui il video dell’evento e l’intervento di Claudio Buda, coordinatore del D.I.R. ⬇