Mercoledì 24 Gennaio 2024 alle ore 17:00 presso l’aula magna dell’IS Pascal-Comandini si è svolta la prima Assemblea dei Soci 2024.
Con oltre 30 partecipanti presenti, l’incontro è stato un’importante occasione per discutere e votare nuove proposte organizzative e strategie di comunicazione.
Nuovi Membri nel Consiglio Direttivo
I soci hanno votato a favore dell’ingresso di due nuovi membri all’interno del Consiglio Direttivo:
Alessandro Barchi, lato formazione, professore presso l’ITS Alfredo Oriani
Paolo Montevecchi, lato imprese, co-founder di Etnograph
Segreteria operativa di distretto
È stata presentata una nuova risorsa all’interno dell’Associazione con il ruolo di segreteria operativa marketing e comunicazione, al fine di gestire e coordinare i vari flussi e canali dell’associazione.
L’inserimento di questa nuova figura nasce dalla necessità di valorizzare maggiormente, dare continuità e nuovo sviluppo ai quattro pilastri del D.I.R. : rapporto coi talenti, divulgazione, formazione continua, networking.
Nuovi obiettivi e strategie
L’assemblea è stata un’occasione di confronto e di condivisione di una nuova strategia di sviluppo, a partire da obiettivi chiari e strategie concrete, condivise da tutti gli associati.
Definire un piano di obiettivi comuni prioritari, capire cosa comportano e cosa fare concretamente per raggiungerli entro un determinato periodo di tempo. Queste sono le basi da cui è necessario ripartire.
Quota Associativa 2024
I soci presenti hanno votato a favore di una variazione della quota associativa a €300,00, riconoscendo l’importanza di fornire un contributo ulteriore anche in termini economici, a sostegno della nuova direzione scelta.
Conclusioni
Un ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato e che sono intervenuti durante l’assemblea. Grazie a chi ci sostiene e a chi continua a darci fiducia.
Ora, non ci resta che iniziare un nuovo percorso di crescita e di promozione delle attività del distretto.